Chirurgia estetica del corpo

Lifting cosce

Il rilassamento cutaneo, più o meno associato ad eccesso di grasso, a livello della regione interna delle cosce, derivato dalla perdita di elasticità cutanea legata all’avanzare dell’età o ad eccessivi dimagrimenti, può causare disagi psicologici e fastidi fisici dati dal continuo sfregamento delle pieghe cutanee nella deambulazione.

L’intervento di lifting cosce consente di rimodellare la faccia interna delle cosce (ed eventualmente della porzione sottoglutea mediana) eliminando cute in eccesso e restituendo tonicità e tensione alla cute; se presente anche un eccesso di tessuto adiposo è possibile associare la liposuzione che permette un miglioramento ancora più completo della forma della coscia.

Brachioplastica – Lifting braccia

La lassità e l’eccesso di pelle a livello delle braccia (le cosidette “ali di pipistrello”) può derivare dalla perdita di elasticità cutanea legata all’avanzare dell’età o ad eccessivi dimagrimenti e può causare disagio psicologico, soprattutto nell’affrontare le stagioni estive, con l’utilizzo di un abbigliamento che mette in mostra quest’area del corpo.

L’intervento di brachioplastica consente di rimodellare gli arti superiori eliminando cute in eccesso e restituendo tonicità; se presente anche un eccesso di tessuto adiposo è possibile associare la liposuzione che permette un miglioramento ancora più completo della forma del braccio.

Addominoplastica

Pazienti che presentano eccesso di pelle della regione addominale e talvolta un certo grado di eccesso di grasso, piuttosto che un addome in generale sproporzionato rispetto al resto del corpo, o un indebolimento dei muscoli della parete addominale (diastasi dei muscoli retti) possono beneficiare dall’intervento di addominoplastica; spesso, infatti,  la dieta e l’esercizio fisico da soli non possono restituire un addome “piatto” e ben definito.

L’addominoplastica è un intervento chirurgico che consiste nella rimozione di cute e tessuto adiposo in eccesso della regione addominale restituendo alla pancia tonicità e una forma armonica.

Alla rimozione dei tessuti in eccesso si può associare la lipoaspirazione di grasso e, se presente,  la correzione della diastasi dei muscoli retti permettendo di ridefinire chirurgicamente la parete addominale.

Liposuzione

Alcuni pazienti presentano accumuli di grasso in diverse regioni corporee che spesso sono resistenti anche all’esercizio fisico e alle diete più strette.

La liposuzione è un intervento chirurgico che consente di modellare il profilo corporeo, rimovendo gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree concrete del corpo come: addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, mento, guance e collo.

Questa tecnica può essere complementare ad altri interventi chirurgici come addominoplastica, brachioplastica o lifting cosce.

VOLTO

Chirurgia estetica del volto. Lifting, Lipofilling, Rinosettoplastica, Blefaroplastica, Otoplastica.
scopri di più

SENO

Chirurgia estetica mammaria.
scopri di più